Citazione:
Originalmente inviato da ginopilotino L'olio nero dipende da uno sfregamento dell'alluminio, controlla che non ci sia la marmitta lenta, che tutti i cuscinetti siano ben scorrevoli e non ruotino nella sede, che il bottone di manovella non si stia mangiando il tappo del carter, un motore non inizia a sputare nero da un giorno all'altro, qualche cosa deve esserci.
Ho editato perchè mi è venuta l'idea, vuoi vedere che è il controcono dentro il silenziatore che vibra e fa nero??? fammi sapere che sono curioso. |
Ciao, la marmitta è ben stretta, e non ha coni interni...
Il motore l'ho comprato su ebay e non è l'ultimo modello, è un motore degli anni '90 che hanno rodato e tenuto fermo per 15 anni prima che lo acquistassi io; la marmitta di questo modello è vuota e senza bulloncini per aprirla.
I cuscinetti li ho cambiati...
Potrebbe essere la biella che sta mangiando il tappo del carter, ora non posso smontarlo perchè l'8 ottobre al nostro campo abbiamo la gara del prosciutto!
Appena fatta la gara lo rismonto tutto e controllo il tappo posteriore.
Per quanto riguarda il calore potrebbe essere; in effetti lo sporco ha iniziato ad arrivare a primavera con il caldo, in questo caso fra un mesetto avrò la conferma...
Ciao Orlando, sei sicuro che nella miscela del Carli ci sia la nitro? io non penso proprio, a me ha sempre detto che non c'era