Citazione:
Originalmente inviato da rugrug no, i subtrim devi usarli in fase di settaggio delle squadrette. Hai ben chiaro come e perché ?(se lo sai, è inutile che te lo spieghi)
l'assetto devi correggerlo agendo sulla lunghezza dei tiranti del piatto (o sui trim, ma a me piace averli neutri, se possibile)
40% di Avcs è TROPPO, per il GP780 : cala al 25% max, anzi prova da 20% a 15% |
Ciao Rug.
Oggi ho provato sul campo il mio T-Rex.
Grande spavento,perchè dopo un paio dii Howering rasoterra,non sò perchè, ma l'elicottero mi siè alzato alto .
Sicuramente ,perchè abituato con il simulatore,nel correggere una scivolata laterale l'ho portato su per mantenermi a distanza di sicurezza dal terreno.
Il mio amico, si esperto pilota,ma abituato in mode1 , è dovuto rimanere a guardare e a pregare.
Dopo che l'eli siè alzato e anche allontanato almeno un ottantina di metri,dopo vari tentativi di riportarlo a terra e in modo neanche bello da vedere,sono riuscito a riportarlo sopra la pista e ad abbassarlo fino a circa un metro e mezzo,a quel punto ho staccato motore e si è appoggiato solo solo.
Inutile dire che sono rimasto 10 minuti a respirare profondo e a bere acqua per riprendermi dallo scampato disastro.
Tutto sommato, comunque,tutti i mali non vengono per nuocere, infatti dopo la ripresa dallo sciock le manovre mi venivano anche meglio (sempre basso).
Comunque dopo averti raccontato la mia avventura,dovrei farti una domanda.
Riguarda il solito giroscopio che non so se ancora sia totalmente a posto.
Premesso che lo zero mecc. della coda è fatto,che la sensibilità va bene,ho ancora una leggera imbardata a sx.
Nella regolazione del giroscopio,sulla mia radio regola il guadagno su "up" e "down" rispettivamente a "rud","ail" e "ele" da 0 a 100% in "AVC".
Io ho portato tutto al 15%
Tieni presente che avendo perso un palino di coda,gli ho ricomprati in carbonio e ho notato che sono più corti di circa 8 mm e più larghi di circa 3mm. Potrebbe percaso essere la causa della lieve imbardata a sx.?