ci vuole un minimo di discrezione ed è lecito che ci sia.. ovviamente non posso esordire con: quel farabutto ladro del negozio truffamodel mi ha inc..
ma non vedo cosa ci sia di anormale a porre le questioni in modo totalmente differente..
mettiamo chetruffamodel non è un privato estraneo smutandato sul barone ma un negozio online.. come tale è lecito parlarne facendone il nome come lo si fa sempre quando serve parlarne bene e darsi grandi pacche sulle spalle.. a volte tocca accettare che venga tolta la esse.
posso o non posso mettere una discussione in questi termini? truffamodel è da un mese che non mi risponde alle mail e tutt'oggi non ho visto cippa.. oppure qualsiasi sia la questione e il problema.. " sono passato per caso davanti a truffamodel e ho visto che in realtà quel civico non esiste.." voi cosa mi consigliate di fare?
e posso continuare su questo stile postando di tutto.. senza mai offendere ma solo scrivendo le info che possiedo e aggiornando la situazione.. ovviamente omettendo i contenuti delle mail, nomi e indirizzi di casa
mica mi puoi querelare.. per cosa? perchè ho reso pubblica una verità priva di qualsiasi termine offensivo?
per cosa quereli fammi capire.. perchè ho rovinato il buisness raccontando fatti che intercorrono tra un negozio pubblico sul web e un nik di un privato cittadino?
ancora più assurdo è ipotizzare di querelare il baronerosso al quale consiglio di rimarcare meglio nel regolamento che il forum è uno spazio di discussione dove gli utenti sono gli unici responsabili dei contenuti e nulla che riguardi modellismo negozi o problemi assortiti compresi prodotti scadenti e buisness rovinati viene censurato visto che si verrebbe meno al lecito scambio di informazioni riguardanti l'hobby, ovviamente a tutti è data facoltà di replicare, negozi e permalosi compresi.
infine nel pca sicuramente si può decidere se una sezione, una discussione sia visibile senza loggarsi.. il carattere pubblico della molestia è molto più limitato se per leggere devi essere iscritto.
per me la catella offtopic in tutte le sottosezioni compresi" benvenuti & compleanni" (che non c'è ma sarebbe sacrosanta per non avere la gente che si presenta a pag.152 del club mcpx) segnalazione consigli e bug, comunicazioni dallo staff è tutta roba che non dovrebbe essere visibile senza il login, nessuna è info di modellismo da lasciare pubblica.. è tutta roba privata della community degli utenti e staff del forum..
se così fosse ci sarebbe anche spazio per una sottosezione "problemi della community"
che non è un area feed ma un posto dove solo gli iscritti possono discutere dei problemi intercorsi con altri iscritti o con negozi e banner trovati sul forum.. aggiungerei poste carte e paypal come argomenti da dirottare nella sezione, giusto perchè inerenti con i problemi della community.
chiaramente le discussioni o eventuali flame non possono in nessun modo dilagare nell'area pubblica (logoff) di modellismo pena la decapitazione tramite roncola.