Discussione: carrelli oleo
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Vecchio 16 giugno 12, 19:16   #10 (permalink)  Top
KAPPAWING182
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Originalmente inviato da maneba Visualizza messaggio
Su alcuni modelli pesanti che richiedono un atterraggio veloce (dovuto ad un carico calare elevato o conformazione particolare della fusoliera) il loro utilizzo è necessario se non indispensabile.
Quando devi far atterrare un modello dosando il gas e non l'elevatore vuoi che nel momento in cui il velivolo tocchi terra, ci rimanga incollato.
Se sei troppo brusco rischi di sfondare i carrelli, se si troppo soft rischi di fargli riprendere quota come dice Simone.
I carrelli ammortizzati ti servono per atterrare con decisione senza compromettere la struttura o componente del velivolo.
Io ne ho appena preso una coppia della Robart per un Geebee (costano quasi come il modello), ma atterrare con questo tipo di modello senza carrelli ammortizzati ad olio è un suicidio...
grazie a tutti ,se dovessi stare nello ''scala'' dovrei comprare appunto quelli robart....un suicidio sul primo modello ala bassa....allora penso di aggiungere uno o due Oring sulla gamba scorrevole per frenare un po il movimento e tarare adeguatamente le molle di ritegno......quando si consumeranno la spesa sara' piu' che abbordabile .....se comprassi i robart mia moglie chiederebbe il divorzio
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