Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 16 giugno 12, 14:41   #15154 (permalink)  Top
ModelPier
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Originalmente inviato da Giana 97 Visualizza messaggio
Salve a tutti, parecchio tempo fa avevo chiesto in che modo andavano saldati i fili dei motori cw/ccw per avere il doppio motore di coda. -c3po- mi aveva ricordato un intervento di liftbag:
"la coppia cw/ccw di motori mCX2 va saldata blu con nero e rosso con bianco.
Il motore con i fili bianco/nero va montato col rotore a sinistra del trave.
I fili si collegano alla 3 in 1 seguendo lo schema originale, come se il motore bianco/nero non ci fosse.
I ruotini vanno montati nello stesso verso, quindi sul motore di sinistra lo si monta al contrario."

Prima di rovinare tutto, volevo chiedervi se esistono foto dei motori cw/ccw per il doppio motore di coda,per avere la certezza assoluta di aver capito.

Grazie mille.

Confermo quello che hai detto. I due motori del MCX2 vanno montati con lo schema "interista" (giochetto mnemonico che faccio io per ricordarmi nero-blu).
Dopodiche', tutto va alla 3 in 1, allo spinotto relativo al motore di coda.
Se osservi l'ely dal lato destro, vedrai i due motori girare entrambi in senso antiorario, anche quello di cui vedi il posteriore.
Ovviamente, se rigiri l'ely, e lo guardi dal lato sinistro, il senso di rotazione si inverte, per entrambi.
E quando avrai messo i due palini su ogni motore, uno spingerà, e uno tirerà, convogliando il flusso d'aria nella direzione giusta. I palini vanno normalmente, NON uno a rovescio.
Guarda, l'unica cosa da ricordarsi è il collegamento interista, nero col blu.
Al resto, ci arrivi anche sperimentando, non rompi nulla!!
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