Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic bah, ti sfugge il semplice fatto che i modelli vvc sono costruiti per girare in tondo, con motori disassati, e a volte ali, non simmetriche( vvc da velocita) ma, che se l'aerodiinamica, i bilanciamenti ( baricentro , centri di spinta e altro) non erano buoni, non è che poi volassero da soli.
devono volare in tondo, per quello sono progettati, e quello fanno
se poi, prendi un nobble o un rodeo, lo modifichi leggermente, ci metti i servi,dici poco... vola da dio. infatti come sostengo dall' inizio così come sono non volano !
detto questo, ti consiglio di accendere il cervello prima di parlare, magari, certe trollate non saltano fuori |
Vale ovviamente per tutti....
Io ho solo detto che un modello vincolato al suolo non si può dire che voli nel senso letterale del termine.... imbardata e rollio sono bloccati puoi solo comandare profondità ...e questo lo chiami volare ... mi spiace ma dovete dimostrarmelo.... e le trollate nel caso le spari tu, ripeto fai volare un VVC con una radio solo sul cabra e vedi quanto vola....
E comunque puoi fare VVC probabilmente anche con un modello da volo libero, quello che non potrai mai fare è far volare un modello da velocità o combat senza i cavi....mi spiego meglio per i talebani:
un modello vincolato al suolo non si considera un velivolo....
o più semplicemente per fare VVC non sono necessarie le stesse caratteristiche di centraggio, carico alare, e stabilità richieste in un volo libero o rc !
Dimostratemi il contrario....prendendo un combat e mettegli un servo al posto dei cavi, non è difficile provate ..... e poi andate a riprenderlo fra le talpe....
Ma avete mai progettato un modello rc ?
mi vengono dei seri dubbi.....altro che troll qui mancano le basi....la banale mancanza di alettoni e timone ti sembra una trollata... capisco prendermi per il c...lo ma dannazione, come pensi possa volare ed essere controllato...
per i talebani... non ho mai detto che un VVC non subisce effetti aerodinamici...o che utilizzi solo la forza centrifuga ....rileggetevi quello che ho scritto...prima di farmi dire cose che non ho detto !