Discussione: DG-303 HF modell
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 06, 13:46   #18 (permalink)  Top
marcoangions
User
 
L'avatar di marcoangions
 
Data registr.: 01-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 273
Immagini: 2
Smile Incidenza

Citazione:
Originalmente inviato da norcino
ilDG303 della HF model quel disgraziato
io ho imparato a volare con quello, consigliatomi da un negoziante che poi succcessivamente mi ha chiesto scusa
che dire di questo modello ,è velocissimo ha un profilo HQ1,5 se non ricordo male, non ppuoi assolutamente tenerlo lo devi far scorrere, è molto pesante, e ricordo che il baricentro è sulla baionetta.Nelle virate Devi assolutamente aiutarti con il direzionale perche la massa in punta è notevole.Prima di lavorare sugli alettoni che ti consiglio di tirare su in atterraggio per dare stabilita a basse velocita, prova a vedere se il modello delfina (il mio lo faceva)oppure se su una picchiata tende a risalire, allora li devi variare l'incidenza del pianetto di coda (picchiandolo).
il mio modello ora vola veramente bene.
Ho usato la piccola bestia anche ieri in una manifestazione in valtellina (con aerotraino) e mi ha fatto fare anche una bella figura.
Come dice qualcuno "gli alianti bisogna saperli portare" ; forse comincio a fare progressi.... considera che ho degli ottimi maestri.
A parte tutto... sono d'accordo che sia necessario farlo correre, sopratutto nelle virate e anche che sia leggermente pesante.
L'incidenza del pianetto del mio è attualmente di poco superiore agli 0°. Potresti,quando puoi, misurare l'incidenza del tuo DG e farmi sapere ?

Grazie cmq

Ciao
__________________
Gliders and Co.
marcoangions non è collegato   Rispondi citando