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Vecchio 25 settembre 06, 14:28   #231 (permalink)  Top
alberto2
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Originalmente inviato da Marco m&m
Questa mattina ho fatto le prove con batterie completamente cariche.
Motore A30-14L
Regolatore Hacker X40-Pro
Batterie Flight Power 1800mAh (20C = 36A continui e 54A di picco.
Elica APC 14x7E

Strumenti di misura
Pinza amperometrica (professionale che uso in officina)
Contagiri Graupner.

motore a manetta 24,5A a 6400gr/min che scendono a 6300 dopo 3/4 sec per poi rimanere stabili così come l'amperaggio.
Come detto in un precedente post non sono in grado di verificare il picco istantaneo. Forse sbaglierò ma ritengo che se non prolungato per almeno un 1/2 sec dovrebbe essere un dato non molto significativo (a meno che non sia talmente elevato da risultare dannoso anche per frazioni minime di tempo).

@Alberto2
Tu hai letto ben 7000 gr/min. Ciò mi fa pensare due cose:
1) il tuo regolatore è ben più performante del mio.
2) il tuo motore non è 14L bensì 12L

In ogni caso questo giustificherebbe oltre alla rotazione nettamente più elevata, anche il consumo maggiore.

Ps- ho provato anche le TP 2000 (20C- 40A cont) e non trovo variazioni nei valori.
Motore a manetta 24,4 A e rpm inferiori di 600 giri,o le batterie non danno il massimo o il regolatore non è settato bene,vedi anticipo outrunner,poli,etc;del resto x quale ragione la hacker dichiarerebbe un consumo max di 35A? ovvio che parliamo dello stesso mot A30-14L.Il picco istantaneo mi viene indicato solo dal reg jeti spin44,mentre a terra, da fermo,a manetta rimane indicato 39-40 fisso,perchè non avanzando l'elica non scarica energia e tantomeno A. Se ti è possibile ripeti le misure, cosa che farò anche io appena si rimette il tempo, poi ci sentiamo,ciao.

Ultima modifica di alberto2 : 25 settembre 06 alle ore 14:35
alberto2 non è collegato   Rispondi citando