Citazione:
Originalmente inviato da pikemax Io sono stato anche qualche volta alle Fiere in Germania come Friedrichshafen e si paga per entrare, parcheggiare mangiare e dormire tutto molto di più di Ozzano.
Mi sembra normale per il pubblico contribuire ai costi visto che se qualcuno vuole vedere la festa (mostra commerciale e manifestazione) qualcuno la festa la deve pagare.
Per farla la festa ci vogliono gli espositori che si sobbarcano costi di trasferta, trasporto, soggiorno e investimenti in merce (se no poi diciamo che non c'era nulla da comprare)...a loro non si può far pagare troppo visto che senza di loro la festa non c'è e nessuno gli garantisce delle vendite...sempre per fare la festa ci vogliono delle attrazioni, piloti bravi, preparati, modelli impegnativi (se no poi diciamo che bastava andare alla manifestazione dietro casa...)........e un rimborso spese per stare tre giorni a disposizione e il viaggio mi sembra che qualcuno possa legittimamente chiederlo........e poi il pubblico che se trova gli espositori con merce a prezzi interessanti e può vedere quello che di solito compra in rete dovrebbe essere contento e se a questo aggiungiamo lo spettacolo credo che si possa capire lo sforzo necessario anche solo per realizzarlo un show così.
E quindi pagare come per andare al cinam o al mare con un ombrellone e due lettini ci sta.
Non è nemmeno vietato portarsi le vivande da casa. |
Condivido in toto il tuo pensiero.
Fra l'altro alcuni piloti sono arrivati a spese loro solo per il prestigio di Ozzano o per amicizia con la casa per cui volavano.
Al Jet Power in Germania, che è il Top in Europa per gli amanti delle turbine, paghi giustamente biglietto e il pranzare non è che sia il massimo della economicità.
NESSUNO SI LAMENTA e si vive un'atmosfera particolare.
Questo vale anche per gli italiani presenti.
Complimenti per il tuo post e ai modellisti tedeschi che purtroppo sono un pelino avanti rispetto a noi