lettura dati sul mio Katana s E30
Questa mattina ho fatto le prove con batterie completamente cariche.
Motore A30-14L
Regolatore Hacker X40-Pro
Batterie Flight Power 1800mAh (20C = 36A continui e 54A di picco.
Elica APC 14x7E
Strumenti di misura
Pinza amperometrica (professionale che uso in officina)
Contagiri Graupner.
motore a manetta 24,5A a 6400gr/min che scendono a 6300 dopo 3/4 sec per poi rimanere stabili così come l'amperaggio.
Come detto in un precedente post non sono in grado di verificare il picco istantaneo. Forse sbaglierò ma ritengo che se non prolungato per almeno un 1/2 sec dovrebbe essere un dato non molto significativo (a meno che non sia talmente elevato da risultare dannoso anche per frazioni minime di tempo).
@Alberto2
Tu hai letto ben 7000 gr/min. Ciò mi fa pensare due cose:
1) il tuo regolatore è ben più performante del mio.
2) il tuo motore non è 14L bensì 12L
In ogni caso questo giustificherebbe oltre alla rotazione nettamente più elevata, anche il consumo maggiore.
Ps- ho provato anche le TP 2000 (20C- 40A cont) e non trovo variazioni nei valori.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Ultima modifica di Marco m&m : 25 settembre 06 alle ore 13:38 |