Discussione: carrelli oleo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 12, 14:32   #9 (permalink)  Top
maneba
User
 
L'avatar di maneba
 
Data registr.: 29-12-2007
Residenza: Non rispondo a PM tecnici
Messaggi: 382
Citazione:
Originalmente inviato da KAPPAWING182 Visualizza messaggio
si siamo d'accordo ma per vostra esperienza si sente cosi tanto la differenza....
Su alcuni modelli pesanti che richiedono un atterraggio veloce (dovuto ad un carico calare elevato o conformazione particolare della fusoliera) il loro utilizzo è necessario se non indispensabile.
Quando devi far atterrare un modello dosando il gas e non l'elevatore vuoi che nel momento in cui il velivolo tocchi terra, ci rimanga incollato.
Se sei troppo brusco rischi di sfondare i carrelli, se si troppo soft rischi di fargli riprendere quota come dice Simone.
I carrelli ammortizzati ti servono per atterrare con decisione senza compromettere la struttura o componente del velivolo.
Io ne ho appena preso una coppia della Robart per un Geebee (costano quasi come il modello), ma atterrare con questo tipo di modello senza carrelli ammortizzati ad olio è un suicidio...
maneba non è collegato   Rispondi citando