Citazione:
Originalmente inviato da colinblu ti ringrazio.. sei meglio del manuale...
una sola domanda da ingorante.. cos'è il learning ??
non penso che ci conosciamo... io non frequento un campo di volo in quanto purtroppo non ho molto tempo.. però ci verrei volentieri... ora volo dietro casa mia in mezzo a campi di contadini se mi beccano mi sparano il sale nel sedere il problema è che ora ho preso un su-35 ed un su-47 e farli decollare o atterrare in un campo non credo sia un'ottima idea.. a meno che gli monti le ruote del funcub
volevo cercare un posto adatto... mi sa che userò google maps... |
Di nulla,
il learning e' la procedura di settaggio degli endpoints sull'esc. Di solito si fa impostando lo stick throttle al massimo sulla radio, accendendo il regolatore e poi portando lo stick al minimo subito dopo averlo acceso. 2 cose:
1) se modello a elica togli l'elica prima di farlo
2) se modello a ventola tienilo o fattelo tenere in modo che se decide di partire a tutta manetta non fai danni
Se la procedura sull'esc e' come te l'ho descritta, e non fai cavolate, l'esc non si arma fino a quando non abbassi lo stick del gas. Ovviamente se hai il canale invertito, se tieni lo stick al massimo e accendi il modello si arma subito e, appena lo metti al minimo il motore parte a tutto gas, quindi attenzione a non farti male.
Ciao