Citazione:
Originalmente inviato da mauryr 1) inverti la direzione del canale throttle (servo reverse) o rifai il learning all'esc
2) la funzione cutoff impedisce il movimento del canale throttle in funzione dello stick del gas, ma se lo stick e' invertito, vien da se che lo blocca a paletta. Sulla pagina di configurazione della funzione cutoff c'e' modo di impostare, volendo, valori specifici che il canale throttle deve assumere quando in cutoff. Sempre assumendo motore elettrico, se vuoi ottenere che quando cutoff il motore e' spento sempre e quando non cutoff il motore e' spento al minimo, ti basta impostare il cutoff a 0% == stick al minimo, poi fare il learning dell'esc.
Se invece vuoi che il motore abbia un idle quando il cutoff e' disattivato, devi impostare il cutoff a 2~5% in meno dell'idle e fare il learning dell'esc dal 100% throttle (con cutoff disattivato) a 0% throttle E cutoff ATTIVATO. In questo modo appena flippi lo switch del cutoff il motore parte al minimo e hai controllo throttle da idle a 100% con lo stick, ma non puoi spegnere il motore con lo stick.
Non ho sottomano la radio xche' sono all'estero, x cui non posso essere + dettagliato, ma la pagina di cutoff non e' particolarmente complicata, spero quel che ho scritto ti basti.
Ciao
P.S. ci conosciamo? Volo a Ghisalba tutte le settimane o quasi e il tuo avatar dice che sei di bg. |
ti ringrazio.. sei meglio del manuale...
una sola domanda da ingorante.. cos'è il learning ??
non penso che ci conosciamo... io non frequento un campo di volo in quanto purtroppo non ho molto tempo.. però ci verrei volentieri... ora volo dietro casa mia in mezzo a campi di contadini
se mi beccano mi sparano il sale nel sedere
il problema è che ora ho preso un su-35 ed un su-47 e farli decollare o atterrare in un campo non credo sia un'ottima idea.. a meno che gli monti le ruote del funcub
volevo cercare un posto adatto... mi sa che userò google maps...