Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 12, 11:23   #195 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Citazione:
Originalmente inviato da colinblu Visualizza messaggio
ragazzi mi vergogno un pò a fare questa domanda... ma è la mia prima futaba... e provengo da un aspektrumerd... sto configurando il primo dei miei modelli ma ho un problema.. lo stick del gas funziona al contrario... up gas al minimo, mentre down gas a paletta..... inoltre ho assegnato una leva come cutoff ma il problema è che sia che si in posizione on che off... il motore va lo stesso e quindi non mi funziona... potete aiutarmi perfavore ???
grazie
1) inverti la direzione del canale throttle (servo reverse) o rifai il learning all'esc
2) la funzione cutoff impedisce il movimento del canale throttle in funzione dello stick del gas, ma se lo stick e' invertito, vien da se che lo blocca a paletta. Sulla pagina di configurazione della funzione cutoff c'e' modo di impostare, volendo, valori specifici che il canale throttle deve assumere quando in cutoff. Sempre assumendo motore elettrico, se vuoi ottenere che quando cutoff il motore e' spento sempre e quando non cutoff il motore e' spento al minimo, ti basta impostare il cutoff a 0% == stick al minimo, poi fare il learning dell'esc.
Se invece vuoi che il motore abbia un idle quando il cutoff e' disattivato, devi impostare il cutoff a 2~5% in meno dell'idle e fare il learning dell'esc dal 100% throttle (con cutoff disattivato) a 0% throttle E cutoff ATTIVATO. In questo modo appena flippi lo switch del cutoff il motore parte al minimo e hai controllo throttle da idle a 100% con lo stick, ma non puoi spegnere il motore con lo stick.

Non ho sottomano la radio xche' sono all'estero, x cui non posso essere + dettagliato, ma la pagina di cutoff non e' particolarmente complicata, spero quel che ho scritto ti basti.

Ciao

P.S. ci conosciamo? Volo a Ghisalba tutte le settimane o quasi e il tuo avatar dice che sei di bg.
mauryr non è collegato   Rispondi citando