Discussione: n° 18 - Curtiss P40
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15 giugno 12, 02:46   #175 (permalink)  Top
gregnapola
User
 
L'avatar di gregnapola
 
Data registr.: 29-04-2011
Residenza: Brescia
Messaggi: 1.183
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
cavolo! che spettacolo! mi domando se sia possibile farlo anche per i condotti di aspirazione di un jet!. la tecnica è assolutamente soprafina. grande!! mi sa' che la sfruttero per realizzare i pianetti.
una sola domanda!.. ma per fare le rivettature e le giunzioni delle pannellarure come si fa' poi?
Qui viene il bello...per fare i rivetti IO useró un tubicino d'ottone che imbeveró con resina+micropalle o vinavil+talco e utilizzeró per simulare i rivetti... Vengono abbastanza bene e come forma assomigliano pure a quelli veri! Per le giunzioni delle pannellature useró delle striscioline adesive molto sottili che attaccheró nei punti di giunzione, poi daró il fondo prima della verniciatura e una volta asciutto toglieró le striscioline..che avranno lasciato dei solchi sottili. Ho provato preventiamente su pezzi di polistirolo "di scarto" e non viene affatto male!

Perrestare sul p-40...nei prossimi giorni completeró la coda e procederó al fissaggio della stessa, poi sarà la volta dell'ala, del karman e - finalmente - stuccatura e fibratura. La fine si avvicina... :-)

Scusate se "insisto", ma questa devo metterla perchè mi piace troppo e per me è stata la "novità" della giornata....

Carina no???

http://db.tt/pj9iJqTU
__________________
Albyone3,J-Bug,Guppy,Black Diamond,MIMI Dlg,Ultron 3D, Duo Discus 2m,Polistirali,Curtiss P-40E,Orca 07 Pitcheron,LeFish, Salaz (Alula),Simil-Baiojet,Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E, Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti
gregnapola non è collegato   Rispondi citando