Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard cavolo! che spettacolo! mi domando se sia possibile farlo anche per i condotti di aspirazione di un jet!. la tecnica è assolutamente soprafina. grande!! mi sa' che la sfruttero per realizzare i pianetti.
una sola domanda!.. ma per fare le rivettature e le giunzioni delle pannellarure come si fa' poi? |
Qui viene il bello...per fare i rivetti IO useró un tubicino d'ottone che imbeveró con resina+micropalle o vinavil+talco e utilizzeró per simulare i rivetti... Vengono abbastanza bene e come forma assomigliano pure a quelli veri! Per le giunzioni delle pannellature useró delle striscioline adesive molto sottili che attaccheró nei punti di giunzione, poi daró il fondo prima della verniciatura e una volta asciutto toglieró le striscioline..che avranno lasciato dei solchi sottili. Ho provato preventiamente su pezzi di polistirolo "di scarto" e non viene affatto male!
Perrestare sul p-40...nei prossimi giorni completeró la coda e procederó al fissaggio della stessa, poi sarà la volta dell'ala, del karman e - finalmente - stuccatura e fibratura. La fine si avvicina... :-)
Scusate se "insisto", ma questa devo metterla perchè mi piace troppo e per me è stata la "novità" della giornata....
Carina no???
http://db.tt/pj9iJqTU
Simil-Baiojet,
Ultron "Mini",ASW28, Birdy DS, JW-36, BL-36E,
Stingray in legno .....Sempre e solo autocostruiti