Citazione:
Originalmente inviato da STENO C'è uno strumento apposito che si chiama livella piatto.
Oppure come si fa da anni usi il calibro.....
oppure vai a occhio.
Dipende quanto millimetricamente vuoi essere preciso.
RUG ti ha fatto la domanda perchè anche s eil piatto è dritto al micron poi quando lo alzi in volo può benissimo essere che l'eli tenda da una parte piuttosto che no.
Per cui le "vecchie volpi" se ne fregano. Lo mettono dritot ad occhio e lo provano in volo e aggiustano alla bisogna.
Capisco che da principiante però si voglia avere una cosa il + precisa possibile come base di partenza ed essere sicuri che se l'eli è "a posto" l'asino è solo il pilota. S eno agli inizi si fa molta fatica a capire se sei tu o l'eli.
Se hai un calibro ad ogni modo usa il calibro e l'occhio... |
Ma questa è, per ora, una mia certezza. Non ho bisogno di conferme
Ma proprio per questo voglio cercare di partire da una situazione meccanica il più precisa possibile.
Perchè sono sicuro, e non avrò smentite, che più è calibrato a dovere meccanicamente e meno fatica fa l'asino a tirarlo