Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 12, 22:30   #12 (permalink)  Top
Paolone63
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
Ciao Paolone

Ma entrambi i tuoi Calypsi non sono come l'originale di Hanno o sbaglio?

Credo di ricordare bene che Hanno aveva messo il carrello bigamba con i retrattili sull'ala.
Anzi aveva anche delle "palettine" sulle gambe del carrello che fungevano da aerofreni quando le gambe venivano appunto estratte.

Poi ricordo anche una lunga disquisizione sul fatto che a quel mondiale Hanno aveva tagliato le ruote del suo modello (cioè ne aveva tagliato un settore) in modo che frenassero. Una teoria secondo me un po' strampalata...
Ciao Andrea il Calypso,fu adattato dalla Aviomodelli alla produzione industriale pensa che ci furono ben tre versioni,presumo che,rispetto al modello originale di Prettner,ci fusono delle "semplificazioni". Purtroppo,quando Mantua ritirò la produzione Aviomodelli,abbandonò la ricopertura in obeche,per quell'orrendo nonsocosa grigiastro

Citazione:
Originalmente inviato da tennean1 Visualizza messaggio
E, infine, credo anche di ricordare che vinse il mondiale con un motore Italiano sì, ma bolognese e non bresciano...

Saluti
Andrea
Si,Prettner vinse il mondiale,con il Calypso motorizzato Supertigre. Poi,passò alla O.S. Il mio primo Calypso era motorizzato Supertigre .61 K,credo uno dei primissimi in commercio (1989) Montai poco dopo un Rossi .60....letteralmente: altro pianeta

"Provare per credere"



__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando