Le derive e i timoni hanno ricevuto ieri una resinata con tessuto da 30 grammi, oggi con una leggera carteggiata li ho portati al punto di verniciatura.
Le guaine dei perni del timone sono in ottone e le ho infilate da parte a parte, poi andranno incollate bene.
Per le derive ho scavato la sede e ne ho inserito circa 3 cm nello scafo, anche loro andranno incollate per benino.
Il peso attuale con elettronica completa a bordo e di 360 grammi, 23 grammi bompresso, albero, boma e bomino, ho pesato i ferzi delle vele, 12 grammi, e siamo a un totale di 395 grammi.
A questo punto non mi interessa più se pesa troppo poco o se pesa tanto, quando andrò al collaudo le cose verranno chiarite.
Come ci sono le micromagic da 50 cm perchè non c'è una classe di microcat? Fa nulla, con questo mi divertirò ugualmente da solo, garantito!!!
Quando farò il prossimo cat. classe 65 cm, allora forse trovo qualcuno con cui combattere in Sardegna.
Per ora continuo col tormentone delle foto, almeno fino a che qualcuno non si lamenta o batte un colpo.