Ciao mtreve
Volevo provare ad aiutarti, nei limiti della mia esperienza.
Prima cosa hai preso il Kit di CNC3AX o hai seguito lo schema? (a volte lo schema non dice "tutto" su come si deve operare).
Sei sicuro del collegamento con la porta parallela? (a volte si deve realizzare un cavo di comunicazione apposito, invertendo il collegamento dei vari pin).
Cosa molto importante sono i settaggi che devi impostare sul programma che usi, io uso normalmente DeskNC, KCam4 e DeskCNC, ed ugnuno di essi ha una sua propria configurazione.
Ti consiglio di concentrarti su di un solo programma (non quello di controllo della MM2001 perchè non adatto a tale scopo) e stabilire se è un problema di elettronica o di programma.
Potresti provare il DeskNC, è un programma molto semplice che lavora sotto DOS e che puoi scaricare nella versione demo (trovi il link nel mio sito
www.hobbild.com).
Onestamente, l'elettronica CNC3AX non è una delle più "pratiche" per il controllo di una fresa, se ti indirizzavi su una che impiega gli integrati L297 L298, magari spendevi qualcosa in +, ma i risultati erano più gratificanti.
Spero di esserti stato di aiuto e di non averti fatto fare maggiore confusione di idee.
Ferdinando
www.hobbild.com