Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 12, 21:58   #339 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore
 
L'avatar di claudio v
 
Data registr.: 18-05-2006
Residenza: Torino
Messaggi: 4.598
Citazione:
Originalmente inviato da luca71-5 Visualizza messaggio
...
Scherzi a parte complimenti per quasi tutto e in attesa di foto e report super critico xche' fa parte della tua natura perfezionista mai contento vi auguro la buona notte.

Bravi
La critica è già cominciata...
Per ora ho già rifatto il taglio dell'inferitura della randa perchè, con i vari accrocchi montati, il giro d'albero era cambiato rispetto a quello che avevo misurato e le conseguenze si vedevano già subito.
Le vele, essendo un esperimento su un albero un po' particolare e per di più con la randa inferita con garrocci, sono certamente perfettibili.

Ora mi ritrovo ancora con il ferzo centrale della randa che ha un po' troppo grasso e non c'è verso di toglierglielo perchè è proprio la giunzione del ferzo con un po' troppa curvatura.

Invece il fiocco non entra in forma senza un po' di catenaria dello strallo perchè è stato tagliato troppo dritto e non si può aggiustare perchè ha il "tubino" integrale per il cavetto d'acciaio...
Insomma, una randa da bava d'aria con un fiocco da vento

Bho, sapevamo che erano fatte alla veloce e sappiamo che si dovrà far meglio e così il prossimo giro, sull'esperienza della attuale "improvvista, farò / farò fare un fiocco da poco vento con una randa più magra e avrò comunque le 2 combinazioni

In ogni caso la prima verifica sarà domani pomeriggio in acqua perchè cercare il pelo nell'uovo senza vederle gonfie "davvero" e con l'albero sotto carico ha poco senso e domani farò un po' di foto per studiarmele con calma.


In compenso ora è tutta "chiusa", piombata per arrivare al peso minimo, con le batterie cariche e pronta a scendere in acqua






A presto.

Ultima modifica di claudio v : 14 giugno 12 alle ore 22:02
claudio v non è collegato   Rispondi citando