Citazione:
Originalmente inviato da i2701 quando si hanno temperature troppo alte è quasi sempre per il rapporto troppo lungo o per qualche motivo la macchina non scorre bene e va a sforzare l'elettronica, quello che mi da da pensare è come mai, con probabilmente la stessa macchina e lo stesso regolatore, con un motore da 4.5 ha rispettivamente 85 e 80 gradi, mentre successivamente cambiando solo in motore con un 6.5 si ritrova un calo di temperatura sull'esc di addirittura 35 gradi mentre un aumento di 25 sul motore, solitamente dovrebbe risentirne anche il regolatore con un rapporto troppo lungo, da qui la mia ipotesi di rapporto eccessivamente corto |
il pignone è lo stesso, i motori sono di marche diverse, quello da 4.5 ha lo scatto tra una calamita e l'altra mentre questo gira liscio come l'olio, non so la differenza meccanica nè come sono fatti internamente.
Appena posso faccio altre prove con pignoni più corti poi vi faccio sapere.