Discussione: Il morbo del pitcheron
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 12, 18:47   #1 (permalink)  Top
Mastroggeppo
User
 
L'avatar di Mastroggeppo
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: REVELLO (CN)
Messaggi: 210
Il morbo del pitcheron

Buongiorno a tutti, mi chiamo Giacomo, in arte Mastroggeppo, non sono nuovo del forum ma ho sempre fatto il "guardone", specialmente in questa sezione.
Spinto da passione aeromodellistica radicata sin da bambino (ora di anni ne ho 44 e ho iniziato a volare in pendio a 16) ho deciso di condividere con il resto dell'universo i miei lavori, le mie paranoie e miei sogni.
Il mio primo "oggetto serio" è quello che vi presenterò da qui in avanti, in realtà sono in una fasa già avanzata dei lavori ma ho preferito aspettare a a pubblicare i lavori dopo un riscontro oggettivo (più che altro con le mie capacità!).
Naturalmente vi renderò partecipi anche delle minkiate commesse lungo il percorso!
Allego subito un pdf del pargolo, anticipandovi che è un modello controtendenza.
In italia il Pitcheron , il Wingeron e relativi compari non trovano molto terreno fertile, complici le diverse opinioni in merito all'ala tutta mobile e alle sue complicazionei strutturali/costruttive, sulla NON possibilità di giocare con il profilo variabile e per tanti altri motivi.
Ho deciso di partire con questa realizzazione perchè come molti altri sono stato felice possessore di un Grone 206 della Aviomodelli (ormai defunto da secoli), e sono rimasto affascinato nonchè soddisfatto dall'efficacia del sistema "Rotowing".
Nel pdf allegato vedete il setup in versione "full servo" cioè con un servo per ala più due servi per la coda a "V", in realtà il primo pezzo a essere sfornato sarà nella versione minimalista in versione "Pitcheron" cioè con il controllo del modello realizzato con il solo tilt delle semiali.
Ora prendo fiato, non nascondo un pizzico di emozione essendo questo il mio primo 3D

Mastroggeppo
Files allegati
Tipo file: pdf Gepporunner spec sheet3.pdf‎ (61,3 KB, 1090 visite)
Mastroggeppo non è collegato   Rispondi citando