Discussione: Per Il Baronerosso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 12, 17:24   #59 (permalink)  Top
minimoa78
Sospeso

Data registr.: 06-06-2012
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Mi autoquoto va, tanto ho gia capito che la risposta probabilmente non arriverà mai.

La differenza nel nostro modo di comunicare è semplice: io intervengo in una discussione in modo generico per l'argomento nell'insieme dei casi, cercando di essere di benificio per il forum, "altri" stanno solo portando avanti una crociata verso un singolo individuo. Punto, fine, null'altro.
Però quello che a me non sta bene è quando questa "crociata" diventa disinformazione gratuita.
Allora chiaritevi un punto : la ragione sociale di un azienda è un nome arbitrario (quasi) libero che qualcuno da all'azienda che registra in camera di commercio, non significa nulla, è un "nickname" deciso a tavolino.
Voglio andare in camera di commercio e registrare una ditta che si chiama "viaggi nel tempo" ? Posso benissimo farlo, vuol dire che saro in grado di organizzare viaggi nel tempo? Non la vedo molto probabile, ma c'è una legge che mi vieta di chiamarla cosi? NO !
Ora se le leggi Italiane non vi piacciono o pensate che abbiano delle lacune, ci sono due modi per rimediare, raccogliete 50000 firme e provate a fare un' iniziativa di legge popolare o fatevi eleggere in parlamento e presentate un disegno legge.
Venire su di un forum a dire cose che non esistono non sistema nulla.

Tornando il punto della discussione, fatemi capire questo:
Ipotizzo una situazione, il signor X ha un negozio di vendita al dettaglio di accessori moto (scelto a caso), con la sua partita iva, registratore di cassa, libro dei corrispettivi, ecc. Poniamo che questo signor X, persona rispettabilissima e molto corretta, appassionato di modellismo decide di estendere la sua passione al suo lavoro, ed inizia a trattare articoli di modellismo, la legge lo consente? assolutamente si, pian piano cerca di ritagliarsi il suo segmento di mercato ed un portafoglio clienti, finche non approda qui sul sito, dove nel pieno diritto di farlo, chiede di essere accreditato riguardo alla sua azienda per fare customer care, al che il barone dovrebbe fare una visura camerale (di tasca sua ? visto che non è gratis), ed appurato che la ditta è nata come vendità al dettaglio di accessori moto, screditarlo, allontanarlo dal forum e cos'altro? denunciarlo??

Facciamola breve, se volete un ordine professionale dei rivenditori di modelli, che attualmente NON esiste, provate a fondarlo, ma vi do una notizia: stanno cercando di fare il possibile per smantellare quelli che gia esistono di ordini, la vedo dura...
quando richiedi l' assegnazione di una partita iva, devi specificare il settore in cui operi. se operi in due settori o la ampli indicando due "codici attività"o ne apri una nuova. Se il tuo settore è fruttivendolo, non puoi usarla per vendere pc. qui trovi i codici attività CODICI ATECO | Home
minimoa78 non è collegato