Discussione: Club Blade 400-450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 12, 15:26   #3428 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da mgaproduction Visualizza messaggio
Vorrei che l'elicottero stesse il più possibile fermo dritto. Per una cosa simile penso che il punto di partenza sia quello di una meccanica di precisione regolata bene. Tra queste cose, suppongo che il piatto debba stare il più possibile orizzontale.
C'è uno strumento apposito che si chiama livella piatto.
Oppure come si fa da anni usi il calibro.....
oppure vai a occhio.
Dipende quanto millimetricamente vuoi essere preciso.

RUG ti ha fatto la domanda perchè anche s eil piatto è dritto al micron poi quando lo alzi in volo può benissimo essere che l'eli tenda da una parte piuttosto che no.
Per cui le "vecchie volpi" se ne fregano. Lo mettono dritot ad occhio e lo provano in volo e aggiustano alla bisogna.

Capisco che da principiante però si voglia avere una cosa il + precisa possibile come base di partenza ed essere sicuri che se l'eli è "a posto" l'asino è solo il pilota. S eno agli inizi si fa molta fatica a capire se sei tu o l'eli.
Se hai un calibro ad ogni modo usa il calibro e l'occhio...
  Rispondi citando