Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Non vedo le differenze,il tempo volo rimane 6-8" x entrambi in sicurezza, la carica residua dipende tantissimo dal tipo di volato, io essendo questo il 1° modello 3D in balsa, ci stò volando con una certa calma, senza strafare, x cui se fai dei passaggi tipo rovescio con un fil di gas, li starai assorbendo a dir tanto 7-8A,la discrepanza rimane sulla lettura del max amperaggio, che, credo sia giusta quella letta sia dalla mia pinza Amp graupner, che dal regolat jeti spin in volo, ovvio che il picco a 40A, dura solo nell'attimo che dai manetta,poi immediatamente cala,ma quell'attimo esiste e bisogna metterlo in conto, poi se stai sempre appeso all'elica ovvio che il tempovolo cala molto;i 40 A escono sia con le tp2100(nuove) che con le kok2000.Fammi sapere,ciao. |
Hai ragione infatti io non stavo affatto contestando che non sia possibile volare x 7/8 minuti... anzi con un volo tranquillo probabilmente si vola anche di più. La mia osservazione era sul valore del consumo medio che, anche non prendendo in considerazione l'energia dispersa sia in scarica che in carica (leggi calore), come si evince anche dal post di Nigel_1, non puo' essere superiore a 13/14A di media... tutto qui...
Per quanto riguarda il picco non ho dati miei anche perchè la mia pinza amperometrica è, per così dire, "ammortizzata" nel senso che per consentire una buona ed agevole lettura non modifica i dati che legge per frazioni di tempo troppo piccole per essere significative (altrimenti non leggeresti nulla ma solo un turbinio di numeri che si muovono di continuo).