BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 12, 15:12   #2315 (permalink)  Top
nernst
User

Data registr.: 06-09-2010
Leggendo questi bei messaggi non posso fare a meno di viaggiare a ritroso nel tempo per arrivare ad una estate fine anni 60 ( 1967 o 68 ) in cui Guglielmo Reda con il suo I-Laser motorizzato Super Tigre 60 e radio Robot, se non ricordo male, venne qui a Messina, e decollando dalla strada asfaltata prospiciente lo Stretto, zona Ganzirri, in cui lo Stretto è proprio "stretto", fece tutto il programma acrobatico sul mare! Posto due foto, ho anche il filmino Super 8 che devo convertire al più presto in digitale. La strada, per inciso, era aperta al traffico, per cui le auto in transito venivano "bloccate" al momento del decollo ed atterraggio. Fu una giornata indimenticabile, per la prima volta vedevo in azione un radiocomando "proporzionale"! Ricordo la bellezza delle figure, l'entusiasmo di tutti noi.....Io sono quello di spalle accanto alla Vespa, a destra. Peccato che siamo quasi tutti di spalle, ma il filmino a quel che ricordo è davvero bello.
Lunga vita al Vintage, F3A e in genere!!
Ernesto
Icone allegate
F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-reda-i-laser_1.jpg   F3A VINTAGE: Ovvero gli aeromodelli da acrobazia anni '70/'80.-reda-i-laser_2.jpg  

Ultima modifica di nernst : 14 giugno 12 alle ore 15:15
nernst non è collegato