Citazione:
Originalmente inviato da pap313 oggi ho volato in maniera fantastica, mi spiaceva farlo venire giu'...morale che era un po' lontano, una raffica di vento me l'ha allontanato troppo...alla fine non capivo come'era messo, ed è venuto giu'! per fortuna è finito nel grano alto, morale:
-si è spezzata la porzione di ala interna al flap, poco male si incolla;
-si è piegato il tubo di rinforzo interno all'ala, temo dovrò sostituirlo...quasi quasi vedo se da Decatlon hanno i tubi in carbonio per alianti del diametro giusto;
-il muso "ha toccato" terra...ho provato a far girare l'elica, fa un rumorino diverso da prima...il muso è appena appena deformato, è semplicissimo ripristinarlo, dopodiche è meglio se sostituisco l'albero motore, vero? |
causa problemi vari sono ancora con i pezzi all'aria...
ho smontato il motore (un HIMAX OUTRUNNER HC3516-0840), in realtà sembra a posto, polvere non se ne vede, a mano gira bene senza giochi, c'è solo un minimo di gioco longitudinale tra la parte anteriore della carcassa (quella azzurra) e il blocco centrale (nero), sarà neanche 1mm: è normale? o è la botta che ha creato quel gioco?
il muso invece è messo peggio di quanto non sembrasse, dovrò incollare parecchio...
scusate le domande a volte ovvie, ma avendolo acquistato di 2a mano, già montato, scopro man mano come è stato montato...