Discussione: Dado ventola Raptor 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 settembre 06, 07:17   #7 (permalink)  Top
Flybar
User
 
Data registr.: 05-12-2005
Residenza: Trieste
Messaggi: 206
Invia un messaggio via MSN a Flybar
Citazione:
Originalmente inviato da MAXREBELOT
E' inutile stringere alla morte la ventola! il materiale(almeno di quella originale ) è alluminio, stringendo troppo si rischia di sfilettare con l'acciaio temperato dell'albero motore.
Bisogna avvitare la ventola, al massimo mettere una grover(una ranella spaccata)una goccia di frenafiletti blu ed il dado. Poi però se lo si accende dopo 10 minuti è logico che si svita. Io cerco di far passare almeno un giorno. Se il problema persiste bisogna mettere il frenafiletti verde.
SULLA VENTOLA NON METTETE NESSUN FRENAFILETTI altrimenti col piffero la svitate senza rischiare di fare danni al motore.
Inoltre se mettete il frenafiletti verde troverete difficoltà a svitare il dado in caso di manutenzione.
Io uso quello blu e fino ad ora(a parte una volta che ho acceso al campo dopo aver messo il frenafiletti e mi si è svitata)nessun problema.
Max
il frenafiletti, l'ho messo l'altra settimana percui ha avuto tutto il tempo per ascigare, l'ho messo sia sulla ventola che sul dado quello blu... quando faccio manutenzione prima di svitare riscaldo empre un pò con il phon in questa maniera si svita benissimo senza forzare, però sono un pò stufo di questo problema e vorrei risolvere una volta per tutte... magari con un controdado.... oggi smonto e vediamo come risolvere...
__________________
Raptor 50 V2,servo coda Futaba S9254, Gyro 401, O.S. 50 SX Hyper ,FF9 super,
T-REX 450 X, Align 400L Gyro Align 400,HS 55 coda HS 50,ESC Align 25
T-REX 450 XL ,Align 3550 Kv, Gyro 401,HS 55 coda HS 56, ESC Align 35
Qualche immagine e filmato del mio frullino http://freddy.dyndns.org/dragonfly.htm
Flybar non è collegato   Rispondi citando