@ enricodg: a questo punto immagino che tu non abbia la valvola del "choke" sul tuo motore, che ti permette di chiudere dall'esterno della naca l'ingresso dell'aria nel carburatore e facilitare così l'aspirazione della sola miscela. Niente paura: apri completamente il gas, ottura la marmitta con un dito e dai molti colpi rapidi in successione all'elica con le dita in senso giusto, la miscela arriverà e incomincerai a sentire più resistenza dall'elica: quello è il momento giusto per dare corrente e la botta al contrario.
Immagino tu abbia il motore montato a testa in giu con lo scarico rivolto verso il basso; una valida alternativa, se sei attrezzato per sostenere il modello, è quella di girare il modello sotto-sopra in modo da trovarsi con il motore dritto. A questo punto puoi cicchettare direttamente dallo scarico che si trova in pendenza verso la testa. Bastano poche gocce perchè da quella posizione tutta la miscela che si immette nel silenziatore arriva dritta in camera di scoppio attraverso la valvola di scarico.
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