Discussione: Non raduno G.Cornia.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 giugno 12, 10:37   #150 (permalink)  Top
Zotar
User
 
Data registr.: 17-09-2008
Residenza: Valeggio sul Mincio (VR)
Messaggi: 90
Grazie Amici per la giornata splendida vissuta Domenica.
Un super ringraziamento a Giulione per l'ospitalità, la cortesia, la simpatia...e i suoi progetti!!!
Sono arrivato a Pavullo un pochino in ritardo, verso le 9:30 del mattino, colazione a base di salumi e formaggio e poi via sul pendio di Gaiato...dove regna il Col del Cornia che regala a Giulio tanta bella quota....dovete vedere come sa sfruttare il colle, il Gheppione saliva persino in rovescio!!!

Si montano i primi modelli ma la situazione sembra fiacca, poco vento e per giunta da Sud Ovest...e Giulio dice che non va bene. Icaro e Corj lanciano un bell'autonomy che però galleggia compiendo un ampio giro sul lato SUD del pendio. Senza termiche pèrò e costretto all'uso del motore per rientrare.
Poi però il vento rinforza e qualche termica si fa vedere...GLOM!!! Ma quello è il Viking di Giulio!!! Ma quanto è alto?!?!?!? Zitto zitto ha lanciato nel prato vicino e adesso si presenta radio in mano con il modello ad almeno 300 metri sopra il pendio.
Ci vorrano buoni 45 minuti prima che atterri...perchè gli fa male il collo!
Corj collauda il KA8 con successo, galleggia con poco e vola benissimo. Bel modello!
Con le condizioni che migliorano tutti prendono coraggio e si lanciano vari modelli tra cui il mio Tzagi che nonostante abbia l'aerodinamica del -Titanic-messo-di-traverso- riesce a fare tanta quota che devo "buttarlo" giù per non perderlo.
Vrpol fatica tenere il suo modello ad una quota decente...no no, non nel senso che galleggia, nel senso che non riesce a farlo scendere!!! Dopo l'atterraggio sembrava avesse corso la maratona di New York!!!
Con le condizioni che rinforzano ulteriormente per i "gommoli" è decisamente troppo. Complice l'aria turbolenta il controllo diventa complicato, sopratutto vicino a terra e il Gheppietto di Rado ne fa le spese ammacandosi in un atterraggio difficile;
"mulo, non preocuparte che se ripara con niente" dice.

Arriva il grande momento, le condizioni sono buone e tutti aspettano impazienti il volo del Gheppione...Giulio non vedeva l'ora e lancia.
Veramente stupendo!!! Volo plastico al massimo con grande restituzione, d'altra parte 10 Kg si fanno sentire. Sopra il Col del Cornia Gioulio spirala in volo rovescio!!!
Arrivano altri modelli, uno swift, un ASW28 (mi pare) e percorrono il pendio in lungo e in largo con dei gran fischi.
Ci sarebbe tanto da dire ancora, meglio lasciar parlare le fotografie.

Grazie ancora ragazzi per la splendida giornata!!!
Spero di poter ripetere presto...questa volta anche con il mio Viking!

Ciao ciao
Francesco
Icone allegate
Non raduno G.Cornia.-il-bel-autonomy-di-icaro-e-corj.jpg   Non raduno G.Cornia.-il-bel-ka8-di-corj.jpg   Non raduno G.Cornia.-il-viking-di-giulio-quota.jpg   Non raduno G.Cornia.-il-gheppio-di-rado-ammaccato.jpg   Non raduno G.Cornia.-giulione-e-ils-uo-gheppione.jpg  

Zotar non è collegato   Rispondi citando