Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Latina, 1/5/1978 |
Cesare, grazie infinite..........mi hai fatto un bellissimo regalo........
Non ti nascondo poi, che quando ho aperto il forum ed ho visto la foto, non ci potevo credere...........di colpo mi hai riportato a 34 anni fa........
A Latina era la seconda di CI F3A ed era organizzata da Lo Bianco.....
La radio è una Proline con il supporto a pulpito, il modello il Surf3 della Merati, motore Rossi 61 scarico laterale e le mie due cassette portatutto che hanno fatto il giro dell' europa.
Chi tiene il modello è ancora la mia attuale consorte che mi ha sempre seguito ed incoraggiato e che ancora oggi mi sostiene............
Quello del 78, è stato un anno magico..........
Nell' agosto del 78 venivo invitato per la quinta volta alla gara internazionale di acrobazia F3A di Kraiviesen (salisburgo). Dopo alcuni giorni passati con Hanno ed Hans Prettner, Ai primi di settembre il Surf 3 veniva profondamente modificato e nasceva il surf4 che nel dicembre del 1978 e dopo una serie approfondita di test, veniva ribattezzato con il nome di Galaxy.
Fu presentato ufficialmente dalla Merati alla fiera del giocattolo di Milano nel Gennaio 1979 dove ottenne un largo consenso commerciale.
Da allora la storia è più o meno nota...........
Sulla mia giacca a Sx con le due bandierine incrociate è lo stemma della ProLine sul lato opposto lo stemma del "model flug centrum salzburg" che è stato per molti piloti italiani una bellissima scuola di gara internazionale.
Vi partecipavano i migliori piloti europei ed era considerata una anteprima del campionato europeo o mondiale che normalmente veniva disputato nel settembre successivo.
Saluti
Franco SALA