Citazione:
Originalmente inviato da biv2533 Ciao a tutti,
ovviamente lo staff al completo a cominciare dall'amministratore e da tutti i moderatori e' seriamente dispiaciuto per questi episodi, ma ci ci puo' fare ben poco e vi e' gia' stato detto.
In sostanza anche se le segnalazioni sono molte, l'amministratore del forum e lo staff di moderazione non possono prendere il posto della giustizia ordinaria.
Inoltre la legge vieta di dare del truffatore, del ladro dell'assassino o del lestofante a chi non e' ancora stato sottoposto a giudizio e giudicato colpevole dei reati iscritti.
Quindi chi comincia a scrivere nomi di possibili truffatori o presunti tali in realta' e' passibile di denuncia per calunnia e diffamazione.
In questo contesto lo staff per tutelare coloro che oltre alla fregatura si potrebbero beccare anche une denuncia evita che vengano messi per scritto nomi e cognomi.
L'unica cosa che mi sento di raccomandare nel caso ci siano effettivamente comportamenti illeciti e' di recarsi con prove concrete alla mano: email, pagamenti e quanto altro agli organi di polizia: carabinieri, polizia postale, commissariati di zona. Dopo e solo dopo che sara' stato emesso un verdetto di colpevolezza, allora lo staff e l'amministratore potranno a giusta ragione bannare o evitare l'accesso al forum a coloro che si saranno macchiati di tali illeciti.
Spesso e volentieri sento anche dire che qualcuno e' stato fregato pero' poi non ha intenzione di denunciare nessuno e in questo modo favorisce il lestofante di turno e danneggia il prossimo collega. |
Hai ragione caro Biv, la tua è una spiegazione valida e precisa.. purtroppo però nella realtà denunciare qualcuno per una piccola truffa è economicamente svantaggioso..la maggior parte dellle persone davvero non può permetterselo sopratutto dopo che gli sono già stati sotratti dei soldi..questo ovviamente lo sanno bene i signori truffatori.. da parte mia, posso dire che mi sto impegnando a trovare i mezzi per denunciare l'interessato..ovviamente se la cosa avverrà terrò informato lo staff.. ciao Stefano!