Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 scusa, ma il tuo commento mi sembra un po' OT..
ti faccio una domanda, se un utente acquisisse lo status di rivenditore ma poi non si comportasse come tale, utilizzando questo "status" per essere più convincente ed accreditato, e poi rivelandosi inaffidabile e solito a violare il regolamento del mercatino o del forum, dov'è il vantaggio per la comunità?io lo vedo come uno svantaggio.
per questo da parte mia continuo a chiedere un provvedimento che potrebbe essere semplicemente la perdita di questo "status". |
non mi sembra tanto OT, riguardo alle mie considerazioni sono riferite ad un aspetto generale, per quanto riguada il singolo caso in questione, mi pare che il Barone si sia espresso chiaramente : valuta i fatti che gli vengono segnalati, per quanto nella sua facoltà di appurarli (concedendo a tutti il beneficio del dubbio) ed eventualmente prende i provvedimenti che ritiene.
@ hell 13, come avevo gia scritto in uno dei thread che è stato rimosso, con il decreto Bersani, non esistono più le categorie merceologiche, si dividono solo in alimentari e non alimentari (salvo eccezioni come carburanti, farmaci,giornali,tabacchi,ecc), quindi un attività di vendità al dettaglio, titolare di una partita iva, può benissimo rivendere materiale modellistico, anche se la ragione sociale della ditta faccia riferimento ad altro, senza commettere nessun illecito.
Poi, onestamente, mi sembra che su questo sito ci sia persino troppo una caccia alle streghe...Lo dico con serenità in quanto non ho un negozio di modelli e tantomeno ne ho da vendere usati, quantomeno in questo momento.
Ma se ad esempio, postando in una discussione dico "sto pensando di acquistare il tal modello" ed un commerciante mi scrive in privato dicendomi " Ciao, ho aperto da poco un negozio di modellismo a Genova, tratto la marca ed il modello che vuoi acquisare, se ti va di farti un giro per curiosare, siamo nel tal posto"(cosa MAI successa! ).
Sinceramente, puo interessarmi o meno e lo posso benissimo ignorare, ma comprendendo anche la crisi e difficoltà che ci sono nel settore, io non lo vedo perchè mi ci dovrei accannire, gridare allo scandalo e cercare di far tutto quel che posso per farlo buttare fuori dal sito, perchè ha cercato di farsi pubblicità.
Questa è solo una mia personale opinione, capisco benissimo che la cosa non sia professionale, corretta verso la concorrenza, lo "spam" non sia giustamente consentito ed un regolamento lo vieti espressamente.
Non parliamo del mercatino che credo se la giochi per essere uno dei 10 più rigidi al mondo per intransigenza del regolamento e provvedimenti presi.
Ad un certo punto i Mod non potranno girare con la pistola nella fondina colpo in canna.