Discussione: Per Il Baronerosso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 12, 15:02   #20 (permalink)  Top
matteo27
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 Visualizza messaggio
Vi state sbagliando alla grande in questa insistente presa di posizione.
Il compito dell'admin è quello di tutelare il sito, in quanto luogo di incontro di tutta la sua comunità, la credibilità di questo sito, risiede proprio anche nel fatto di non prendere una posizione "commerciale", le figure professionali eccreditate in modo ufficiale, lo sono per beneficio della comunità stessa, per dar modo agli utenti di avere una comunicazione diretta con le aziende, senza che l'interlocutore possa essere un millantatore. Questo è quanto, può il sito fare una pagella dei "buoni e cattivi"? No, vuole il sito fare queste pagelle ? Penso di no.
Fa bene il sito a star fuori da queste logiche ? Secondo me si, perchè questo è un luogo di incontro tra modellisti, dove scambiare pareri, consigli, condividere progetti ed idee, ecc.
Personalmente non sono molto interessato a venire qui per leggere ogni due thread "dove comprare questo, dove comprare quello" cosa peraltro gia avviene regolarmente da parte di molti utenti (quantomeno in elimodellismo), che mi sembra passino del buon tempo a setacciare i siti più speduti del mondo, per spendere una manciata di euro meno, accendendo un cero nella speranza di non pagarci le tasse.
Salvo poi magari correre nella sezione "OT" a lamentarsi che l'economia non va, non c'è lavoro, le istituzioni pubbliche non funzionano.
Ci manca solo che il sito mediante il suo staff inizi pure lui a prendere posizioni, dicendoci indirettamente "comprate qui, comprate li che sono bravi e affidabili, gli altri? Ci pensiamo noi a metterli alla berlina".
Su che base poi? Sulle disposizione di chi, sulle indicazioni di un signor "nickmane" ? Qui continuo a leggere di truffe, imbrogli, ma voi avete delle prove di tutto questo? Tangibili, oggettive ? o nulla, solo "mi hanno detto", l'unico reato tangibile che io ho visto qui è stato distribuire titoli diffamatori e la scelta del sito di rimuovere, è semplicemente dovuta al fatto che è un "gioco" che rischia di costare caro, se poi nello specifico è rivolto ad un professionista nell'esercizio della sua attività, ancora più caro.
Qual è il problema a capire un principio tanto semplice, quantifichiamo quanto può costarvi in moneta? Dai 5000 euro in su, tranquillamente 15000 se vi dice male.
Mi sembra che il Barone salvaguardando il sito, stia proprio tutelando anche voi in prima persona, ma se insistete a voler pagare a questa persona delle vacanze da nababbo, potete mandargli direttamente un assegno senza coinvolgere il sito del barone rosso, fate prima.
scusa, ma il tuo commento mi sembra un po' OT..
ti faccio una domanda, se un utente acquisisse lo status di rivenditore ma poi non si comportasse come tale, utilizzando questo "status" per essere più convincente ed accreditato, e poi rivelandosi inaffidabile e solito a violare il regolamento del mercatino o del forum, dov'è il vantaggio per la comunità?io lo vedo come uno svantaggio.
per questo da parte mia continuo a chiedere un provvedimento che potrebbe essere semplicemente la perdita di questo "status".
matteo27 non è collegato