Discussione: Club Blade 400-450
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Vecchio 13 giugno 12, 12:47   #3396 (permalink)  Top
mgaproduction
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Originalmente inviato da lastorri Visualizza messaggio
oggi ho fatto i miei primi flip e looping col bladone

pero' devo sistemare meglio il passaggio Normal/stunt (idle up) perche' c'e' troppa differenza tra i due modi. Voi come fate ? Avte messo una curva sormal che in zona centro ha motore uguale allo stunt ?

Non mi crea tanto problema da normal a stunt (tanto decollo direttamente in stunt sfruttando il soft s.) quanto da stunt a normal dove, ora no un abbattimento dei giri ed un aumento del passo. Mi sa che alzero' un po' i giri in normal al centro e ridurro' un po' i gradi passo.

Altro aspetto da chiarire: in normal e facendo volo lento ho sempre trimmato la radio di alettoni a destra per compensare la fuga innata a sinistra. Oggi, che per la prima volta ho usato a lungo lo stunt e ci ho dato di velocita', ho notato che l'eli quando correva tendeva a rollare a destra. Per ridurre questo effetto ho ridotto la trimmatura di alettoni. La domanda e': come concilio le due cose ?

MG: per tornare al montaggio di fino della flybar: oggi il cicalino mi ha iniziato a suonare che stavo in stunt a tutto gasse: tra passaggio in normal, avvicinamento alla piazzola etc etc mi passavano i secondi e mi ha preso la frenesia di fare presto per non rovinare la llipo: Conseguenza ho atterrato fuori piazzola ed una zolla sotto un pattino mi ha fatto ruotare l'eli di lato e le pale hanno toccato il terreno. Nessun danno perche' l'hold era gia' tirato ma la flybar si e' un po' piegata e i paddle hanno ruotato. Beh gli ho dato 'na raddrizzata con le mani e una riallineata ad occhio e i sono fatto la successiva lipo senza particolari problemi. Alla faccia del calibro e del misurapasso

Ora pero' cambio la flybar lo stesso.... (mi piace sapere che l'attrezzo e' tarato alla perfezione).
Figurati poi se non lo faccio io !!!!

Ma mi rimane sempre la curiosità di come registrare tutta la parte meccanica con precisione maniacale.
Non esiste una guida in italiano? Il video sul sito della Balde è in inglese e ci capisco una beata mazza.....
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