oggi ho fatto i miei primi flip e looping col bladone
pero' devo sistemare meglio il passaggio Normal/stunt (idle up) perche' c'e' troppa differenza tra i due modi. Voi come fate ? Avte messo una curva sormal che in zona centro ha motore uguale allo stunt ?
Non mi crea tanto problema da normal a stunt (tanto decollo direttamente in stunt sfruttando il soft s.) quanto da stunt a normal dove, ora no un abbattimento dei giri ed un aumento del passo. Mi sa che alzero' un po' i giri in normal al centro e ridurro' un po' i gradi passo.
Altro aspetto da chiarire: in normal e facendo volo lento ho sempre trimmato la radio di alettoni a destra per compensare la fuga innata a sinistra. Oggi, che per la prima volta ho usato a lungo lo stunt e ci ho dato di velocita', ho notato che l'eli quando correva tendeva a rollare a destra. Per ridurre questo effetto ho ridotto la trimmatura di alettoni. La domanda e': come concilio le due cose ?
MG: per tornare al montaggio di fino della flybar: oggi il cicalino mi ha iniziato a suonare che stavo in stunt a tutto gasse: tra passaggio in normal, avvicinamento alla piazzola etc etc mi passavano i secondi e mi ha preso la frenesia di fare presto per non rovinare la llipo: Conseguenza ho atterrato fuori piazzola ed una zolla sotto un pattino mi ha fatto ruotare l'eli di lato e le pale hanno toccato il terreno. Nessun danno perche' l'hold era gia' tirato ma la flybar si e' un po' piegata e i paddle hanno ruotato. Beh gli ho dato 'na raddrizzata con le mani e una riallineata ad occhio e i sono fatto la successiva lipo senza particolari problemi. Alla faccia del calibro e del misurapasso
Ora pero' cambio la flybar lo stesso.... (mi piace sapere che l'attrezzo e' tarato alla perfezione).