perdonami forse sono stato un pò aggressivo, comunque giusto per non criticare e andare via... mi sono permesso di risponderti con piu garbo..
ti offro un link dove meglio di me spiegano il perchè Java è forte e robusto e soprattutto permette la scrittura di codici riusabili.. cosa importante per uno sviluppo di proporzioni ragguardevoli, tipo Ardupilot, o KKMulticopter Flash Tool e software simili che interagiscono con Arduino.
MokaByte Numero 34 - Ottobre 99 - Le interfacce in Java
ecco leggendo capirai i concetti più interessanti d questo linguaggio, pensa la Oracle ha "sposato" java ... ho amici che lavorano con questo strumento dalla STMicroelectronics, alla Oracle ecc.. a basso livello invece ovvero sul Microcontrollore va bene qualuque linguaggio.. ..purchè si abbia conoscenza del datasheet e delle caratteristiche del Micro in Uso... lavorare nel buio non conviene..
poi aggiungo un link interessante:
Software
con qesta libreria.. puoi acquistare un interfaccia Hardware Da USB to RS232 e lavorare come se avessi una seriale su tuo PC..
a dopo
fausto
Citazione:
Originalmente inviato da faustog_2 java da rogne se non si studia!!
java è fortemente orientato agli oggeti, necessita di conoscenze su UML, sull'uso per esempio delle interfacce.. dell'ereditarietà, il polimorfismo.. ecc... se usato bene permette di realizzare software scalabili e riusabili, infatti i tecnici di Arduino si sono orientati su Java... le QT un tempo le ho usate.. ottime librerie.. le trovo obsolete..
spesso le soluzioni veloci non sono le migliori!
a dopo
fasuto |