Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 12, 11:10   #409 (permalink)  Top
Tuttovola
User

L'avatar di Tuttovola

Data registr.: 25-11-2009
Cockpit SX Butterfly su stik GAS e altro

A causa di quello che ritenevo un difettuccio della mia radio appena acquistata (che spiego + avanti), con la speranza di rimediare all'inconveniente ho deciso di comperare il cavo per l'aggiornamento da PC dato che aveva anche il Fw da aggiornare (quindi il costo della radio è lievitato di 38 €) e questo mi ha disturbato un pò......
Ebbene non è cambiato nulla, CONFERMO che con questa radio quando si cambia modello sulla TX occorre BINDARE nuovamente la RX se questa era stata usata per un modello differente da quello ora in memoria. VI RISULTA?
L'alternativa è una RX per ogni modello..... Insomma la cosa mi infastidisce, ma non è la sola.
Ad esempio vorrei capire perché per cambiare la batteria devo aprire la TX, perché mai alla MULTIPLEX non hanno fatto uno sportello come tutte le altre TX di altre case....
Perché per accendere la radio devi far scorre in giù l'interruttore, quando per convenzione per accendere si deve scorrere in su.
Ancora una cosa che mi stupisce la Cockpit SX presenta un BUCO di circa 8 mm sul lato sinistro che va direttamente dentro la radio e ci può entrare di tutto di tutto di tutto.
Mi dicono che in quel posto si ripone l'antenna. Bene la pensata mi piace, ma quando la radio è in attività il buco rimane aperto e in pendio può entrarci di tutto ripeto di tutto: formiche, animaletti, polvere (tanta), insomma sono veramente meravigliato e disilluso da questa radio targata Germania.

A parte questo piccolo sfogo (spero che il Sig. Multiplex legga) interrogo questo forum per sapere se è possibile assegnare la funzione butterfly allo stick motore e il motore spostarlo su interruttore tipo PH aux2.
Mentre è prevista la funzione di spostare altrove il comando del Gas, non sono riuscito a trovare il modo di assegnare la funzione butterfly allo stick destinato al Gas..... mi perdo qualcosa nelle istruzioni del Manuale? Forse bisogna ricorrere ai Mix supplementari?

Ma sicuramente qualcuno di voi aliantista ha già fatto questa configurazione....
Fatemi sapere, grazie.

Grazie per
Tuttovola non è collegato   Rispondi citando