Discussione: il declino del glow
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 giugno 12, 09:52   #836 (permalink)  Top
prof.capo
User
 
L'avatar di prof.capo
 
Data registr.: 01-03-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 1.259
Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Non desistere,vedrai che prima o poi,salta fuori. Io l'ho trovato su Subito.it,il venditore aveva appena messo l'annuncio....dopo poco,gli avevo già preso il motore.... Devi monitorare costantemente,i soliti siti di vendita online,anche se capisco che,tra famiglia,lavoro,ed altre 1.000 cavolate,è molto difficile.



Pulisco il carter,ed altre parti di alluminio,con spazzolini in bronzo. Li trovi al Briko,Castorama,Obi,etc. Ne ho preso un set da 3 pezzi,a circa 2 Euro Quando lo sporco è ammorbidito dal solvente/gasolio/benzina/etc,lo asporti facilmente con una sana spazzolata. Attento ad eventuali particolari lucidati,come trascinaelica,Venturi,etc...non dovrebbe succedere nulla,ma c'è un rischio minimo di sfregiarli.



Quando ho tolto il pistone dall'albero,prendo un pezzetto di tela smeriglio. La appoggio su un piano,sulla tela,poggiata in piano,appoggio a sua volta il cielo del pistone. Con delicati movimenti circolari,ed adeguata e delicata pressione,pulisco il cielo del pistone. Il risultato è sorprendente Ovviamente,compio l'operazione,SOLO su quella superficie....

In realtà non è che lo stia cercando affannosamente, ... se capita .... Lo prendo. Un rivenditore Rossi mi diceva che il 53 è uno dei più riusciti dell'italica azienda. Me lo sono fatto sfuggire ad Ozzano per 50 euro. Specie noi sudisti siamo abituati a trattare sul prezzo e siccome il Tizio alla mia proposta di un piccolo riguardo sul prezzo è rimasto indifferente, ho fatto come le massaie arrabbiate al mercato ... ho voltato le spalle. Avesse detto 49,50 lo avrei preso. Credo se lo sia riportato a casa.
Ho preso invece questo che è sporco ma forse non male. Il problema è che non è un 53!
prof.capo non è collegato   Rispondi citando