Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 21:11   #15090 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Il nuovo 3S

Non mi dilungo molto nei particolari, sono più o meno i soliti del mio precedente.
Non ho ancora il trave in carbonio intessuto da 4mm, per cui ho utilizzato il solito da 3mm ad alto modulo. I fili del motore di coda sono belli grossi, quelli del 120SR, senza connettore direttamente all'esc che è un XP-3A flashato BlHeli 4.1.

3-in-1, servi e motore di coda sono alimentati a 4,7V costanti tramite un convertitore dc/dc switching Murata da 6A.

Ho improvvisato una soluzione nuova per il fissaggio dei supporti di coda al telaio, utilizzando i distanziali standard del telaio MH per i servi alettoni, ma temo che sia una cosa troppo debole.

L'albero in titanio è accorciato di ben 6,5mm, credo sia il limite invalicabile con forcella antirotazione posteriore (siatema X-frame) ed ho lavorato di fino sul terminale del pushrod elevatore perché non si incastrasse a fine corsa. Anche l'antirotazione l'ho dovuto abbassare, altrimenti toccava le manine.

I servi sono i nuovi da 2,3 grammi per gli UMX.

Motore HP08S 8000kv spinto da XP-12A flashato BlHeli 4.1 e lavora in governor mode indifferentemente a 2s o a 3S.

Canopy TDR o PROTOS (Seltino), a scelta, ambedue molto belle da vedere in volo.
La TDR l'ho modificata portandola più avanti (arretrando ed alzando i fori). Sembra più lungo e ci stanno meglio le lipo.

Rispetto al precedente è molto più leggero ed in volo occorre rispetto, o abbassare il travel pitch lol

Ed ora le foto ;)



















liftbag non è collegato   Rispondi citando