Discussione: Spirit Elite
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 settembre 06, 20:00   #47 (permalink)  Top
calmor
User
 
L'avatar di calmor
 
Data registr.: 04-09-2006
Residenza: Provincia di Asti
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da mr_ade
Si penso che ti convenga tagliare le centine di 1,5cm mettere un bordo d'uscita di 1,5cm in balsa duro (poi carteggi per fargli seguire il profilo delle centine)

Secondo me puoi recuperate il pezzo di bordo d'uscita che tagli e usarlo come alettone.

Io l'ho fatto al 60% dell'aperura. Un altro utente l'ha fatto al 40% ma nn si sa ancora come vola perchè non è stato collaudato. Io ti posso dire che il mio vola bene.

I diruttori non sono necessari. E' vero che lo spirit ha una bella efficienza ma non vuol dire che che va veloce, basta alzare gli alettoni.
Io preferisco atterrare senza alzare niente e senza freni tanto controvento rallenta abbastanza.
si credo che farò come dici, ho pensato anch'io di usare il bordo che taglio come elettone, devo quindi solo procurarmi della balsa dura. spero di trovarla ad asti. chiedo proprio "balsa dura"? o c'è un nome diverso?

per le cerniere da fissare gli alettoni e il resto, insieme al modello c'è una specie di tela semi rigida, va bene? o c'è qualcosa che posso comprare di migliore?

ho letto il post nell'altra discussione, per quanto riguarda le colle. sto usando cyano pure io quasi ovunque, per ora ho usato la 30 min solo per collegare il pezzo dell'ala (del secondo diedro, che non ho fatto) all'altro pezzo di ala più grosso. ho rinforzato un po' le giunture anche.

... ahh una cosa che mi viene in mente, l'ala finita, da progetto è divisibile per un trasporto più favorevole, si perde certamente in robustezza immagino, voi come le avete fatte?

ciao e

grazie anticipate
calmor non è collegato   Rispondi citando