Citazione:
Originalmente inviato da edubu Anche a me oggi .
E' sicuramente solo del V2 questo potenziale " problema " ( con i V1 mai successo )
Non dipende sicuramente dai servi e non dipende dalla " spinetta " non ben inserita nella 3/1.
Curioso e' che cambiando tutto il blocco di coda e' scomparsa ma , ancora piu ' curioso notare che rimettendo lo stesso gruppo coda che aveva dato il " problema " e' scomparso per tutte e due le lipo di prova del test .
Il gruppo coda con il quale ho avuto il problema non ha piu ' di 15 lipo sulle spalle .
La sensazione e' quella di una sorta di surriscaldamento della centralina che , poi raffreddandosi torna ( al momento , almeno !) a posto |
Anche a me capita ognitanto, ma le ultime 2 volte che mi è successo ho scoperto che in realtà la colpa era SEMPRE dello spinotto del motore di coda non ben inserito.
E posso pure capirlo perchè gli faccio prendere un sacco di botte.
Questo tipo di problemi, a mio parere e sul mio elicottero, è provocato dal fatto che viene meno la colla che mettono dalla fabbrica sullo spinottino dopo che sostituisci per la prima volta la coda.
Però non voglio metterci altra colla perchè poi, in caso di ulteriori cambi, diventa un problema.