ciao
dato che ho il tornio e le capacita' costruttive (e pochi soldini) vorrei costruirla interamente con parti recuperate massima resa minima spesa!
ho comunque bisogno di sapere come funziona un albero e come realizzarlo, penso basti mettere dei cuscinetti e dei paraolio all'interno di un tubo dove inserire l'albero vero e proprio, magari lo snodo mi potrebbe creare difficolta' ma penso di utilizzare lo snodo gia' fatto di qualche attrezzatura meccanica o al massimo lo posso costruire da nuovo non e' poi troppo complicato da realizzare.
altro problema e' lo scafo o meglio la forma e le misure perche' l'occhio deve pagare oltre che deve funzionare bene...la mia scelta piu' pratica e' fare un monoscafo.
quindi sarebbe ottimo scaricare dei disegni gia' fatti con le ordinate o centine fate voi, che posso stampare e riprodurre poi sul compensato per utilizzare come dime di costruzione e poi affogare nel materiale stesso.
anche la posizione del motore (e serbatoio) influiranno parecchio sull'assetto anche perche' il motore un po' pesa!
per quanto riguarda il raffreddamento del motore non e' complicato realizzarlo ho gia' visto i motori precostruiti a tale scopo e non hanno altro che una cuffia che va a incapsulare la testata dove al'interno scorre l'acqua sfruttando la spinta della barca...
|