Citazione:
Originalmente inviato da Renato Privitera Non sto mettendo in dubbio le ragioni oggettive che ci sono per prendere scorciatoie : dico solo che difficilmente ci faranno ripercorrere la stessa strada.
Per questo non dico che modellisticamente non sia interessante provare le sensazioni di un operaio cinese di una fabbrica di modelli, ma il mio cuore ricerca quelle che provavo io nella mia cantina ...
Poi ci si può sempre accontentare.. |
La stessa strada non si ripercorre mai, per fortuna o purtroppo, qualcosa cambia sempre
Lo spirito che mi spinge a costruire il Mach è fortunatamente ben diverso da quello di un operaio cinese. Anche il voler rifare il Galaxy prendendo un kit made in Foligno sapevo sarebbe stato diverso dal avere un originale Merati ma come diceva mio nonno "in mancanza di meglio, si va a letto con la moglie".
Sei sicuro che partendo dal progetto Midwest le cose sarebbero state diverse. Credo di no, avrei solo impiegato molto più tempo per avere alla fine un modello diverso da quello progettato da Page (parlo di ingegnerizzazione non di aerodina)
Quale è il vero Mach1? Quello del progetto di Norman Page pubblicato su MAN nel giugno del '73, quello della Midwest o quello dell'Aviomodelli?
Sicuramente tutti e tre visto che a differenza di soluzioni costruttive tutti e tre conservano profili e forme, e allora perché non inserire nell'elenco anche quello fatto oggi?
Con stima, Valerio