Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 13:32   #817 (permalink)  Top
veleno23
User
 
Data registr.: 18-02-2012
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il traballamento a bassi giri è quasi sempre indice di eccessivi giochi nel sistema di trasmissione servi/manine e la causa può essere uno o più componenti il sistema, compreso anche il gioco assiale causato da un'eventuale allentamento della ghiera.

Prendi le pale e ruotale in opposte direzioni, se hanno possibilità di movimento eccessivo la causa è quasi sicuramente quella.
Con questa manovra riesci ad individuare tutte le causa di gioco, che possono essere link lenti sulle sfere, manine lasche, giochi nel piatto, cuscinetti dei servi rotti, gioco assiale dell'astina dei servi, gioco dell'equipaggio mobile del servo sull'astina.

Questo tipo di traballamento sparisce con upgrade completo cnc, ma si ripresenta a volte a causa dell'eccessiva velocità della testa con modifiche brushless di potenza, ma in quel caso la causa è diversa, sono le vibrazione di qualche componente sbilanciato che manda in palla i gyro del ciclico causando una risposta traballante dei servi.
Allora se ho capito bene... ho preso una pala e ho provato a muoverla come x variare il passo e il "gioco" circa 1 mm sembra che venga dai servi penso che soprattutto da quello un po' andato dell'aile magari a furia di tremolii a cui era affetto prima di pulirlo, Ah mentre lo pulivo ho notato che a quei contatti fatti a rastrello che scorrono sulla pista del servo manca un dentino e uno è piegato....
veleno23 non è collegato   Rispondi citando