BaroneRosso.it - Forum Modellismo - Visualizza messaggio singolo - Difficoltà di Log On
Discussione: Difficoltà di Log On
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 14:19   #19 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Sarà come dici. Dal punto di vista della sicurezza e della "bucabilità", stare con sistemi antidiluviani non mi pare il massimo, ma contenti voi... Nel mio settore a ragionare così smetti in breve tempo di lavorare non fosse altro perché le macchine si rifiutano. Questo, ovviamente, sempre di non lavorare da pulciari con mezzi antidiluviani, ricavandone risultati mediocri.

-----------------------------------
Esigenze diverse.
In una grande struttura la sicurezza si fa in modi diversi (a livello di rete) e quindi i server hanno minore esigenza di autoproteggersi.
In ogni azienda le decisioni si prendono solo in termini di costi/rischi/benefici: se faccio un investimento di X mila euro, in quanto tempo rientro? Oppure, per evitare un rischio di un danno potenziale di X mila euro che si può verificare con una probabilità Y, quanto devo spendere?

In una ottica aziendale, fare un investimento non giustificato da un reale utile o un reale mancato danno è assolutamente vietato. Non esistono concetti del tipo "è più bello", "è più fico", "è più alla moda", esiste solo "quanto mi fa guadagnare/risparmiare?". Per queste valutazioni esiste un parametro fondamentale: il ROI, acronimo di Return-Of-Investiment; in quanto tempo rientro dei soldi investiti e comincio a guadagnarci?

Tutto quì.

Carlo