Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 13:32   #259 (permalink)  Top
PiccoloNoGlobal
User

L'avatar di PiccoloNoGlobal

Data registr.: 27-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da sescot Visualizza messaggio
A memoria c'è una % da settare nella riga soft start, mi apre che al 4% sia lentissimo a partire, ho scarsa memoria...
Le funzioni da regolare sull'ESC sono queste:

Startup Speed: regola solo il soft start, non la botta iniziale alle pale ma solo il tempo impiegato per arrivare a regime dei giri; è un ottimo soft start perchè non ha scatti intermedi mentre raggiunge i giri, è molto lineare. Ce ne sono 3 (Heli Slw, middle e fast) con lo slow ci passi un'ora prima che prende i giri, io se non vado errato lo ho impostato su middle (qualche pagina indietro lo avevo anche scritto).

Startup Power: regola l'attacco del motore, la botta iniziale sulle pale. Di default è impostato su -AUTO- ovvero l'ESC decide da solo quale potenza dare all'inizio al motore ma se questa regolazione non ti sta bene la puoi cambiare ed assegnare un valore in percentuale che va da 2% a 32%.
Non si può sbagliare, è semplice, si parte assegnando 2%, si prova a dare gas e si vede se il motore ce la fa a partire; se non ce la fa si passa allo step successivo 4%, si vede se le pale iniziano a girare....se fatica troppo a girare il rotore si passa allo step successivo 8%....e così via finchè non si troverà il giusto compromesso tra motore che non ce la fa a muovere le pale e motore che attacca troppo bruscamente.
L'ho messa giù mooolto semplice in modo che potessero capire tutti.

Perchè c'è questa funzione? Perchè come possiamo notare ogni motore, in base al carico che deve spostare per poter partire, ha bisogno bisogno di uno spunto iniziale differente e questo ESC ti dà la possibilità di poterlo regolare in base alle tue esigenze.