Discussione: Difficoltà di Log On
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 13:21   #17 (permalink)  Top
CarloRoma63
User

L'avatar di CarloRoma63

Data registr.: 08-08-2011
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Ricorderò per sempre lo scandalo che fece (ed il panico che suscitò fra alcuni) l'improvvisa decisione presa dalla Apple di togliere dalle sue macchine il merdosissimo floppy disk. Alcuni la giudicarono addirittura una scelta temeraria al limite del suicidio. Invece, come al solito, alla Apple erano semplicemente 3 anni avanti agli altri.Chi proprio non voleva (o non poteva) fare al meno del floppy si comprò un lettore esterno USB e dopo poco, ovviamente, lo buttò via dato che non serviva più a una mazza.
Che un'azienda si esponga ad enormi rischi potenziali solo per tenere in piedi una rete basata su di un sistema operativo superato da anni, lo trovo assolutamente miope. E qui mi fermo, che è meglio.

---------------------------------
Non è miope, è solo una questione di costi/rischi/benefici.

Se ti dicessi che recentemente ho visto applicazioni WEB funzionanti (benissimo) su server Windows2000? Visto che funziona bene, cosa deve spingere una azienda (che ragiona solo in termini di soldi, non di mode/piacere personale/etc) ad investire miliaia di euro per sostituire rifare l'applicazione, che richiede la sostituzione del S.O., che richiede la sostituzione dell'hardware, che richiede..... etc etc etc...., per poi ottenere la stessa funzionalità che aveva prima e che è esattamente quella che le occorre?

I produttori hanno l'interesse alla novità, altrimenti non venderebbero nulla; le aziende hanno invece interesse nella stabilità, proprio per non spendere.....
Carlo