Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 giugno 12, 11:51   #1057 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Brushless, tanta roba

Ho montato i pignoni da 10 senza risolvere minimamente il traballamento.

Sapete che vo dico, lo tengo così.

Oggi da me c'è un vento che preannuncia il temporale, teso e consistente, non a folate ma con piccole variazioni di velocità.

Il quad traballa di suo, ma al di là di questo comportamento non l'ho mai visto così consistente nel volo e mai ero riuscito a volare con questo vento.

In hovering livellato se ne va via bello veloce alla velocità del vento, ma inclinandolo per opporre, sta bello fermo.

Controvento arranca che è un piacere, e non ha mai uno scompenso, né in virata, nè in chiusura dei flip.
L'incremento di prestazioni si sente in particolar modo in virata. Per via della grande riserva di potenza è possibile piegare parecchio senza perdere quota, è davvero uno spasso.

In conclusione, per l'ennesima volta scopro che E-flite è in grado di produrre modelli dalle potenzialità notevoli, ma che poi regolarmente castra con le sue scelte sui motori o sulle lipo.
E non mi si venga a dire che il modello è rivolto ai principianti. E' più facile crashare col modello stock, perché quando si scompone, non c'è potenza per riequilibrare la situazione e in più risulta incredibilmente più stabile con motori potenti e veloci rispetto ai motorelli stock.
Sarebbe costato di più, è vero, forse anche tanto di più, ma quanti set di motori brushed ci vogliono per coprire la vita operativa di un set di motori brushless?
liftbag non è collegato   Rispondi citando