Oggi al campo è stata una giornata di prove con i modelli di Alberto.
Otimo il Katana di Silvestri, potente il giusto, leggero.
L'hovering è una formalità (per me che non guidavo più un aereo del genere da ca. 1 anno!!!), il paracadute si fà con un 'pelo' di motore correggendo la direzione solo con il timone, snap roll rapidi e dallo stop perfetto.
Lo stallo è praticamente inesistente, e quando avviene il Katana butta giù il muso con una prevedibilità disarmante!
Personalmente l'ho provato per pochi minuti, ma sufficienti per capirne le potenzialità e l'assetto assolutamente perfetto che Alberto è risucito a dargli.
Ottimale (naturalmente) la scelta dei componenti e la leggerezza del modello (se non ricordo male sotto ai 1150gr).
Per quanto riguarda l'Oxalys invece:
forse (per me!) leggermente sottopotenziato, ma è un modello dalle doti di volo fantastiche!
Coltello, snap-rolls, rovescio, loop, rolls, stall-turn.....incredibile, è sui binari!!
CPLR è riuscito a migliorare le già fantastiche qualità del predecessore, il Majestic (di cui ero un felice possessore in versione elettrificata!).
Un modello dalle caratteristiche di volo fantastiche, con un volo pulito e preciso.
Fà sembrare il pilota motlo più bravo di quanto in effetti non sia!!!!
8/9 minuti di volo senza risparmiare nulla con il setup di Alberto (che non ricordo esattamente, quindi attendo lui per una descrizione precisa della componentistica), l'atterraggio è tipico dei modelli pluri/F3A, allineandolo con la pista e facendolo scorrere quasi senza motore sino al rullaggio finale.
Ripeto, per me manca un pelo di potenza (non fraintendetemi, il modello ha potenza a sufficienza, solo che ero abituato ai quasi 900Watt del majestic!!!), ma già cosi vola, come già detto, magnificamente.
Inoltre la linea del modello è semplicemente fantastica.
Complimenti ad Alberto per l'assemblaggio ed il setup di due modelli assolutamente fantastici.
Ciao
Luca
|